Con il termine Infrastruttura iperconvergente (hyper-converged infrastructure – HCI) si definisce un’architettura nella quale tutte le risorse presenti in più server fisici, dischi compresi, vengono aggregate per tipologia ed utilizzate per la definizione di un maggior numero di server virtuali, che si appogiano alle VirtualSAN.

Il principio si basa sul fatto che le risorse hardware non sono costantemente utilizzate al massimo della loro performance, sia rispetto al loro utilizzo nel tempo, sia rispetto alla propria capacità puntuale.

L’obiettivo è di raggruppare le Risorse di più Server Fisici e farle convergere in gruppi omogenei di Risorse (Resource Pool) dai quali un orchestratore (Hypervisor) attinge in modo esclusivo o condiviso per la gestione di Macchine Virtuali.

Il risultato è che, mentre in passato era possibile sfruttare di un gruppo di server (anche geograficamente distribuiti) tutte le CPU e tutta la RAM, oggi è possibile sfruttare anche i tutti i Dischi Locali e le Schede Grafiche. Questo consente di non dover raggruppare fisicamente i dischi in sistemi NAS o SAN e di poter condividere la capacità di elaborazione grafica di schede estremamente performanti (e magari costose) tra più utenti senza dover far proliferare il numero delle Workstation.

Ottimizza le operazioni IT con una piattaforma iperconvergente rapida, semplice ed efficiente. combina l’infrastruttura IT e i servizi di dati avanzati in un’unica soluzione all-flash integrata a un costo nettamente inferiore rispetto alle offerte tradizionali. Ottieni gestione e mobilità per le macchine virtuali, backup e DR integrati la soluzione e strutturata per rispettare la conformità al GDPR ed è allineata con le pi  e un’efficienza dei dati rivoluzionaria con questa iperconvergente. Fai convergere l’intero stack IT e ottieni la garanzia più completa del settore. In questo importante ambito nell’evoluzione nelle infrastrutture la proposta

Gestione, automazione e mobilità delle VM

Semplifica le operazioni quotidiane con la gestione incentrata sulle VM basata su policy che si accompagna a potenti livelli di automazione e intelligenza. Rendi possibile una mobilità dei dati senza problemi che incrementa la produttività dei team di sviluppo e degli utenti.

Backup e disaster recovery integrati

Ora è possibile eliminare la necessità di protezione dati di terzi. Questa soluzione offre la resilienza, il backup integrato e la replica efficiente in termini di larghezza di banda che garantiscono i livelli più elevati di integrità e disponibilità dei dati.

Un nuovo sistema con una semplice soluzione

Un infrastruttura già predisposta con i seguenti servizi:

  • Gestione utenti con autenticazione forte, domini, antivirus centralizzato, posta elettronica, gestione ticket
  • Protezione di rete, FW e controllo attività malevole, trattamento dai dati trattati in conformità alla GDPR
  • CRM, Supporto alle vendite
  • Prodotti di office automation in modalità VDI ottimizzati in termini di licenze per postazione/utente
  • Procedure di gestione ed analisi del rischio intregrate
  • Sito/siti web ed applicazione customer oriented